Frate Sole parte del gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura per le persone fragili e la terza età, presente in Italia con 80 strutture.
La Casa di Cura e Residenza Sanitaria Assistita Frate Sole è situata nel comune di Figline e Incisa Valdarno, sulla collina sovrastante il centro storico, un ambiente suggestivo immerso nella natura e nella tradizione toscana. Frate Sole combina servizi sanitari Ortopedici e Riabilitativi con servizi di accoglienza per ospiti con patologie degenerative gravi.
Il Gruppo Korian è leader europeo nella gestione di Residenze per la terza e quarta età.
Korian possiede in Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Spagna più di 1000 Strutture con circa 88.000 posti letto, suddivise in quattro aree di attività:
Il rispetto per la persona e l’ascolto delle singole esigenze sono qualità che contraddistinguono il team del Gruppo Korian.
Le aree mediche, le aree chirurgiche, e i servizi Centrali di tutte le Case di Cura hanno conseguito la Certificazione UNI EN ISO 9001 rilasciata dall’ente certificatore DNV Italia (Det Norske Veritas).
A ispirare e guidare il lavoro dei professionisti delle nostre case di cura è l’assoluta centralità del malato e del suo medico di fiducia. L’ascolto delle specifiche esigenze di ogni paziente è, infatti, alla base dell’impegno dei nostri medici, infermieri, tecnici e operatori specializzati.
Per realizzare la nostra mission ci poniamo alcuni obiettivi chiave:
I valori che rappresentano la nostra realtà sono: accoglienza, responsabilità, trasparenza e iniziativa per il benessere costante dei nostri pazienti.
Korian Frate Sole intende operare con senso di responsabilità e impegno di tutte le parti, per definire con chiarezza l’insieme dei valori che l’azienda riconosce e accetta.
Organo di Vigilanza: odv.fratesole@korian.it
Per i nostri professionisti l’accoglienza del malato e l’ascolto delle sue esigenze rappresentano il primo vero inizio di un percorso di diagnosi, cura e collaborazione. La creazione di un clima di fiducia, basato su una comunicazione trasparente e continuativa, rappresenta per noi un presupposto indispensabile per il benessere del paziente. Questa filosofia è condivisa da tutto il nostro personale, impegnato a offrire un servizio di eccellenza con un coinvolgimento costante, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
A Frate Sole si lavora in Team: condivisione, confronto e professionalità
sono gli ingredienti alla base del percorso di cura del paziente.
1 DIRETTORE GESTIONALE
1 DIRETTORE SANITARIO
15 MEDICI REPARTO
23 CHIRURGHI
8 ANESTESISTI
4 MEDICI RADIOLOGI
6 MEDICI SPECIALISTI POLIAMBULATORIO
3 OFTALMOLOGIA
52 INFERMIERI
55 OSS
14 FISIOTERAPISTI
4 TECNICI RADIOLOGI
3 LABORATORIO ANALISI
4 EDUCATORE/ANIMATORE
15 AMMINISTRAZIONE
8 BAR / CUCINA
4 MANUTENZIONE
L’aggiornamento costante e la formazione mirata dei nostri professionisti, abbinati all’utilizzo di alcune fra le più innovative tecnologie diagnostiche disponibili sul mercato, fanno del nostro personale uno dei fattori distintivi della nostra azienda.
Nella Casa di Cura Korian Frate Sole la funzione di ogni professionista all’interno dello staff è identificabile grazie all’utilizzo di uniformi di diverso colore.
Korian Frate Sole può contare su un’ampia rete di partnership con enti, aziende ed organizzazioni che offre agli associati e ai loro familiari prestazioni sanitarie con percorsi e tariffe agevolate, sia in forma diretta che indiretta.
Prenota le prestazioni usufruendo delle convenzioni chiamando direttamente 055 9153084.
Korian Frate Sole è convenzionato con i seguenti Enti Assicurativi, Fondi Sanitari Assicurativi e TPA (Third Party Administrator).
Al momento sono attive convenzioni con:
Al momento sono attive convenzioni con:
Le convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta. Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
L’Ente convenzionato si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio Assistito.
Il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate dal la nostra Struttura, e richiede poi i l r imborso, completo o parziale (franchigia) , al la propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo. Si consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire del la Convenzione.